Servizi di supporto

La scelta e l'implementazione di soluzioni di Assistive Tecnology può richiedere vari supporti che precedono e seguono la concreta adozione di un ausilio.


Auxilia ha organizzato servizi specifici che cercano di rispondere a queste diverse esigenze. 

  • Prove di ausili
    Quando una soluzione è già stata identificata da operatori o assistenti, può essere comunque necessario provare e validare la soluzione attraverso prove dirette. Presso la nostra sede è possibile effettuare queste verifiche con il supporto di personale tecnico esperto.
  • Prestito di ausili
    Talvolta, la distanza fisica non permette di accedere al servizio di Prova degli Ausili presso la nostra sede. Per rispondere a questa esigenza è stata attivata la possibilità di chiedere in prestito ausili per consentire di effettuare valutazioni dirette sugli strumenti.
  • Training e Supporto
    Dopo l'acquisto di un ausilio di una certa complessità, fra le difficoltà più comuni che incontrano familiari e operatori c'è quella del passaggio all'uso concreto e pratico dello strumento. Accade spesso, ad esempio, con il software per la comunicazione simbolica quando si tratta di realizzare il materiale che l'utente utilizzerà.
    Presso Auxilia è disponibile un servizio di Training e Supporto per rispondere a queste esigenze, rivolto a piccoli gruppi di operatori, familiari, assistenti.

Auxilia s.r.l. - Viale Carlo Sigonio, 227 – 41124 Modena - Tel 059.21.63.11 - Fax 059.22.05.43 - PI 01744630367