Un modello operativo integrato

Auxilia opera nel campo della Assistive Technology attraverso servizi e attività che cercano di rispondere alle molte differenti esigenze che sono connesse all'adozione di soluzioni tecnologiche per la comunicazione, l'apprendimento, la vita lavorativa e quotidiana di persone con disabilità.
 
Disporre di strumenti tecnici adeguati e affidabili è, spesso, solo una parte del problema: accanto a questo, si pongono esigenze di supporto tecnico a breve e lungo termine, di assistenza, di valutazione e formazione che possono risultar altrettanto importanti.
 
Auxilia svolge le seguenti attività: 
 
  • RICERCA E SVILUPPO DI NUOVE SOLUZIONI DI ASSISTIVE TECHNOLOGY
  • CONSULENZA E VALUTAZIONE
  • FORMAZIONE PER PROFESSIONISTI
  • SUPPORTO ALLA PERSONALIZZAZIONE E GESTIONE TECNICA DEGLI AUSILI
  • COMMERCIALIZZAZIONE DI AUSILI SELEZIONATI NEL PANORAMA INTERNAZIONALE
  • ASSISTENZA TECNICA
 
Queste attività sono sorte dal contatto costante con gli utenti, i curanti, i familiari, gli insegnanti che ha permesso, nel tempo, di identificare la varietà di bisogni di supporto che si determina nell'accesso alle soluzioni di AT.
 
Ciò che caratterizza il lavoro di Auxilia è un modello operativo integrato delle competenze tecnologiche e di quelle cliniche e riabilitative. Sulla base delle esigenze e dei problemi posti dalle situazioni individuali, di volta in volta, è attivata la competenza necessaria in quel momento o sono entrambe compresenti quando si debbano affrontare simultaneamente aspetti collocati su differenti livelli. 
 
In Auxilia operano figure professionali diverse, tutte con ampia esperienza nel settore specifico. I responsabili dello staff  partecipano con sistematicità a eventi formativi, incontri professionali, manifestazioni fieristiche internazionali nel campo della Assistive Technology e della Comunicazione Aumentativa Alternativa per mantenere aggiornate nel tempo le loro competenze specifiche.
 
 
 

Auxilia s.r.l. - Viale Carlo Sigonio, 227 – 41124 Modena - Tel 059.21.63.11 - Fax 059.22.05.43 - PI 01744630367