Servizio di Riparazione

Attivazione del servizio riparazioni

IMPORTANTE: il materiale pervenuto senza preventiva autorizzazione non sarà gestito e sarà restituito al mittente a sue spese.

Auxilia gestirà la riparazione esclusivamente attraverso la compilazione del modulo online Richiesta Riparazione Ausilio.
Per ogni prodotto è necessario compilare un modulo e attendere la risposta di conferma o di richiesta di ulteriori informazioni.
Auxilia invierà una risposta per l’attivazione del servizio per ogni richiesta, indicando le modalità di spedizione e di consegna del materiale.

Spedizione e imballo

I prodotti inviati in assistenza dovranno sempre essere fatti pervenire ad Auxilia a carico e cura del cliente.
I prodotti dovranno pervenire entro 10 giorni dalla data di autorizzazione all’invio.
I prodotti potranno essere inviati e/o ritirati tramite corriere o di persona presso la nostra sede previo appuntamento.
IL MATERIALE DOVRÀ ESSERE CONTENUTO IN UN IMBALLO CHE ASSICURI UNA ADEGUATA PROTEZIONE DURANTE IL TRASPORTO.
Le spese di restituzione dei prodotti riparati in garanzia saranno a carico di Auxilia, in tutti gli altri casi le spese di restituzione saranno a carico del mittente.
Salvo diversa indicazione il materiale dovrà pervenire presso la nostra sede: Auxilia Viale Carlo Sigonio 227 Modena 41124.

Gestione delle riparazioni

Se il problema non è stato causato da un danno accidentale, usura ed è coperto da garanzia, non è previsto alcun addebito. In questo caso potranno essere riparati o sostituiti, e verranno resi al cliente senza costi aggiuntivi, nel più breve tempo possibile.
I prodotti pervenuti considerati riparabili, potranno essere esaminati internamente o esternamente presso i laboratori competenti.
Per le riparazioni fuori garanzia e importi inferiori a 100 € + IVA, la riparazione procederà automaticamente senza l’invio di un preventivo.
Per importi uguali o superiori a 100 € + IVA sarà richiesta una conferma scritta prima di procedere alla riparazione.
Nel caso l’ausilio dovesse risultare non difettoso la spesa, a carico del cliente, per la gestione della pratica è di 40 € (+ IVA).
La  non accettazione del preventivo di riparazione comporta la spesa di 40 € (+ IVA) per il materiale gestito in Italia, mentre per il materiale gestito all’estero i costi saranno valutati in anticipo caso per caso.

Forniture protesiche di enti pubblici

I prodotti forniti da enti pubblici e assegnati all’utente potranno essere gestiti in riparazione solo dall’ente proprietario del bene.
Vi invitiamo a mettervi in contatto con l’ente (ASST, AUSL, ecc.) proprietario del prodotto perché si attivi richiedendo direttamente la nostra assistenza.


Assistenza Tecnica – Riparazioni
Stefano Ficacci
tel. 059 216311
Fax 059 220543
E-mail service@auxilia.it

 

Auxilia s.r.l. - Viale Carlo Sigonio, 227 – 41124 Modena - Tel 059.21.63.11 - Fax 059.22.05.43 - PI 01744630367