Ausili e Sussidi per la comunicazione e l'apprendimento

Norme sulle Licenze


Il software InPrint 3 può essere acquistato in pacchetti di licenze multiple ed esiste la possibilità di acquistare in un secondo tempo licenze aggiuntive a prezzi vantaggiosi.

Questa formula è concepita  principalmente per agevolare:

  • Enti e organizzazioni, come Scuole e ASL, che  devono predisporre molte postazioni di lavoro dello stesso programma; ad  esempio, un Istituto Comprensivo può acquisire la licenza multipla di un  programma per poter utilizzarlo in tutte le proprie sedi (plessi);
  • un singolo utente che abbia bisogno di disporre del medesimo software su due diversi computer fissi  (ad esempio a casa e a scuola) perchè non è dotato o non può usare un portatile.


La titolarità e la proprietà delle licenze multiple e delle licenze aggiuntive  sono dell'acquirente intestatario della fattura di acquisto, sia esso una  persona fisica o un Ente.

L'assistenza tecnica sui programmi può quindi essere  richiesta solo dall'acquirente.
Se, ad esempio, un genitore acquista una  licenza multipla e installa il programma anche su un computer della scuola, usato esclusivamente dal/la figlio/a, l'assistenza tecnica potrà essere richiesta soltanto dal genitore o da un familiare, perché la Scuola non risulterà titolare della licenza.

Le licenze multiple e le licenze aggiuntive non possono essere cedute o rivendute separatamente.

PC e licenza devono essere dello stesso proprietario.

Ad esempio, una Associazione non può acquistare una  licenza multipla e cedere ai propri associati le singole licenze.
Ugualmente, il software non può essere prestato in comodato d'uso. Ad esempio, una Organizzazione non può acquistare un pacchetto software e poi cederlo temporaneamente in uso a un utente o a operatori esterni l'Organizzazione stessa.

Qualora venisse rilevato un uso illecito delle licenze, nessun trasferimento sarà più consentito per ogni postazione (o licenza dello stesso pacchetto) e non potranno essere acquistate licenze aggiuntive sullo stesso codice.

Per  ogni eventuale ulteriore informazione sull'uso delle licenze multiple vi  invitiamo contattare i nostri uffici.

Ricorda
Le norme contrattuali relative al programma InPrint (norme comuni, abitualmente vigenti su tutti i pacchetti software) vengono esposte e debbono essere esplicitamente accettate dall'acquirente in fase di installazione.
E' sempre consigliabile, in tutti i casi di acquisto di software, leggere attentamente queste norme prima di procedere all'accettazione.

Auxilia s.a.s | Viale Carlo Sigonio, 227 | 41124 Modena | P. IVA 01744630367