Il nuovo Calendario Symbook 2023 disponibile 26/09/2022
Uno strumento prezioso per seguire la successione di festività e ricorrenze e annotare scadenze personali, usando simboli

Da oggi disponibile all'acquisto nel nostro store on-line, il nuovo Calendario Symbook: no strumento prezioso per seguire la successione di festività e ricorrenze e annotare scadenze personali, usando simboli Widgit.
Perchè sciegliere il Calendario Symbook
Il Calendario Symbook nasce per permettere a bambini, ragazzi, adulti che hanno difficoltà a leggere e scrivere di seguire la successione delle festività e delle ricorrenze dell’anno e annotare scadenze e appuntamenti della vita personale e sociale. Può aiutare anche coloro che hanno difficoltà di organizzazione temporale e/o impiegano simboli come strumento abituale di comunicazione.
Com'è strutturato
Ogni pagina ha una diversa illustrazione e il simbolo corrispondente al mese, per distingure meglio il mese e i giorni disposti su 2 colonne, contrassegnati dal rispettivo simbolo con a fianco lo spazio per scrivere o incollare altri simboli raccolti nel fascicolo di ritaglio allegato.
Il fascicolo di ritaglio
Il diario è corredato da un fascicolo che contiene simboli da ritagliare e incollare sulle pagine, organizzati in sezioni:
- scuola
- Vacanze, viaggi, gite, uscite
- Attività e luoghi del tempo libero: ristoranti, sport, eventi sportivi, teatro, danza, saggi, esibizioni, cinema, spettacoli, musei, attività in famiglia o con gli amici
- Salute: luoghi, esami e pecialisti
- Cura personale
- Festività, ricorrenze, eventi particolari
I simboli possono essere trovati facilmente anche grazie al comodo Glossario.
Le novità dell'edizione 2023
Nuovo Formato!
Il Calendario diventa ancora più grande! Grazie al nuovo formato A2 (42 x 59,4 cm.) c'è ancora più spazio per inserire tutti i simboli che ti servono.
Segui l'anno e le sue stagioni
La facciata sul retro di ciascun mese, oltre all’immagine, riporta uno **schema che colloca il mese all’interno delle stagion**i: anche questa soluzione è stata pensata per aiutare a comprendere le scansioni temporali dell’anno.
Tante grandi fotografie
Grazie anche al nuovo formato, potete seguire lo scorrere del mese, con delle bellissime e grandi fotografie dedicate al mondo degli animali.